Per sostituire il display del nostro portatile non è sufficiente solo il modello del notebook sul quale è installato il display, dovete anche smontare il pannello, leggere i di targa e acquistarne uno identico. Per fare questo dovete individuare sulla cornice plastica che contorna il pannello i tappi, generalmente in gomma, posti alle estremità. Questi sonosolo incollati, vi basterà fare leva con un piccolo cacciavite per toglierli. Sotto di essi sono presenti delle viti che dovrete svitare.
Usare un cacciavite a croce per allentare le viti che tengono ferma la cornice plastica e rimuoverla, successivamente
assicuratevi che il display che state acquistando corrisponda esattamente a quello che dovete sostituire, controllate bene le caratteristiche del display.
Acquistato il nuovo display, montarlo al posto di quello vecchio dobbiamo nuovamente smontare tutto come abbiamo fatto prima. Inoltre dovete anche staccare completamente il vecchio dallo scheletro di metallo che lo supporta. Prima di farlo, però, dobbiamo staccare i cavi che lo alimentano (sempre a notebook spento) In genere il display prevede un paio di cavi, 1 di alimentazione a due pin ed 1 di segnale dati video rappresentato da una piattina molto grande.
Riattaccare i due cavi (alimentazioen e dati) fissatelo alla base dello scheletro e verificare prima se funzioni, infine fissare la cornice plastica con le dovute viti e gommini; lo schermo è sistemato.
Pubblico un video di youtube per la dimostrazione pratica se non vi chiaro qualcosa.
Molto utile :-)
RispondiElimina